Logo aziendale e immagine coordinata
Una volta definito l’obiettivo e la filosofia aziendale, il bene di consumo o il servizio, si procede alla progettazione dell’immagine che li rappresenti. Attraverso una comunicazione grafica che sia un segno, un logo, un marchio, un nome facilmente riconoscibile e memorizzabile si passerà, successivamente, alla declinazione dello stesso sui diversi supporti informativi che l’azienda sceglierà di utilizzare per farsi conoscere
- Creazione marchi e loghi. Progettazione immagine aziendale e immagine del prodotto. Restyling loghi esistenti e vettorializzazione.
- Realizzazione immagine coordinata. Biglietti da visita, carta intestata, busta, volantini, depliant, brochure, oggettistica (penne, porta penne, block notes ecc..), infografiche o presentazioni.
Grafica Tradizionale (se scrivo anche due parole sulla grafica le leggete?)
- Brochure Depliant/Pieghevoli informativi sviluppati a più facciate
- Volantini/Flyer nel formato desiderato
- Logo Design
- Magliette e Oggettistica di vario genere (personalizzazione grafica di gadget aziendali o abbigliamento come t-shirt, cappellini, shopping bag ecc
- Digital Scrapping
- illustrazioni vettoriali e non, illustrazione a mano libera (tavola grafica), creazione di icone personalizzate
Naming, Payoff , Scrittura creativa e Guerrilla Marketing (sarò breve)
- il Naming è lo studio del nome del tuo nuovo prodotto, azienda, servizio o start-up. Può avere un significato come può anche non aver nessun tipo di significato o relazione col tipo di servizio/prodotto che si va a presentare
- il Payoff o baseline è la frase che accompagna il naming completandolo. La breve frase che troviamo spesso sotto alcuni marchi famosi. Detto anche da alcuni “slogan”, (ma secondo il mio modesto parere forse il claim è più vicino al concetto di slogan), il Payoff racchiude l’essenza, uno stile di vita, un’emozione dell’azienda o del prodotto in questione rafforzandone il significato o spiegandone il significato.
- idee creative per promuovere o presentare la tua azienda, i tuoi servizi o i tuoi prodotti attraverso una comunicazione non convenzionale.
Packaging
- Creazione della grafica di un package esistente o della sua etichetta (confezioni prodotti, ecc….)
Video (state ancora leggendo?)
- Realizzazione presentazioni, Infografiche, video tutorial, e piccoli montaggi.
- Documentari, foto-reportage, mostre fotografiche e Festivals (Cinema Etnografico, cortometraggi, ecc.), realizzazione di presentazioni fotografiche, video e post-produzione in collaborazione e realizzati dall’Associazione Brio
Advertising (Pubblicità)
la Pubblicità è intesa, spesso e in maniera generica come comunicazione. L’Advertising, però, è una tecnica di comunicazione ben precisa con la quale un’azienda (o chi propone/produce un bene o un servizio), attraverso un qualunque mezzo di comunicazione a pagamento (come ad esempio giornali, tv, radio, web, posta tradizionale, affissioni, ecc.) si identifica.
In questo modo, l’azienda, mette in atto una serie di strategie di comunicazione con le quali si presenta, diffonde la propria filosofia, immagine, le proprie idee, propone beni di consumo e servizi cercando di influenzare le scelte quotidiane degli utenti (clienti/consumatori, nuovi e potenziali consumatori).
- campagna stampa/pubblicitaria pianificata
coordinazione del messaggio pubblicitario su più supporti informativi dopo accurata valutazione - affissioni interne, esterne e maxi affissioni